Alimentatori elettronici a rulli Dimac

Alimentatori Dimac


Da oltre 15 anni siamo rivenditori ufficiali di questo ottimo marchio giapponese per tutto il territorio europeo. Questi alimentatori offrono dimensioni compatte, grande precisione nell’avanzamento del nastro, facilità di gestione delle impostazioni e prestazioni di riferimento nel settore.
L’unità di controllo è posizionata nella parte superiore del corpo, con l’ausilio di alcuni accessori offre la possibilità di essere remotizzata oppure inclinata per assecondare le necessità dell’operatore, in caso di guasti gravi basterà smontare e sostituire l’unità danneggiata con una nuova senza la necessità di apportare modifiche ne hardware ne software, in altri termini disponendo di unità di controllo a magazzino il tempo di fermo per avarie si limita a pochi minuti.
I tempi medi per il settaggio di un alimentatore si attestano attorno ai 45 secondi.
La filosofia costruttiva è simile per tutte le serie di prodotte, così che non si renda necessario nessun addestramento specifico del personale, le differenze sostanziali si limitano alle impostazioni e alla meccanica.


Alimentatori a rulli con prestazioni di

MEDIA VELOCITA’


Le serie R e J, le più lente, fino a 300 colpi/min, rendono possibile alimentare nastro di dimensioni più grandi, dispongono di apertura rulli a mezzo pneumatico e possono essere collegate alla pressa con sistema a camme meccaniche o elettroniche.
Il settaggio richiede solo l’impostazione di: lunghezza passo, angolo di alimentazione e velocità di riferimento della pressa.


Alimentatore a rullo media velocità R20

Alimentatore a rullo media velocità J25

Alimentatore a rullo media velocità J06

Alimentatore a rullo media velocità R30

Alimentatore a rullo media velocità R50


Alimentatori a rulli con prestazioni di

ALTA VELOCITA’

La serie H, la più veloce, fino a 1000 colpi/min, viene fornita con un proprio encoder al fine di garantire le prestazioni di precisione e velocità, l’apertura dei rulli avviene con un sistema di solenoide elettromeccanico per ovviare alle inerzie classiche dei sistemi pneumatici.
Il settaggio, solo in questo caso, richiede qualche valore in più quale: pressione dei rulli sul nastro, angolo di inizio lavoro, lunghezza passo, angolo di controllo fine alimentazione, angoli di apertura e chiusura rulli, velocità di riferimento della pressa. Anche in questo caso il tempo necessario ad eseguire le impostazioni di settaggio si limita a pochi secondi.
Le serie A, G, TG e T, offrono funzionalità quali: alta velocità e nastri larghi, utilizzo di bandelle a misura finita, avanzamento a pinze. Anche queste versioni seguono il medesimo principio di funzionamento e di settaggio delle impostazioni.

Alimentatore a rullo alta velocità H25

Alimentatore a rullo alta velocità H13

Alimentatore a rullo alta velocità H07


ALIMENTATORI SPECIALI

A Pinze
A doppi rulli